Yoga

Rilascia la tensioni del corpo, coltiva l’armonia interiore e connettiti con il tuo respiro durante queste rigeneranti sessioni di Yoga.
Le lezioni sono adatte a tutti i livelli: inizieremo con dei semplici esercizi per concentrare l’attenzione sul nostro respiro e sulla propriocezione, per poi passare a delle sequenze di asana (posizioni tradizionali dello Yoga) in un flusso armonioso, finendo poi con un rilassamento profondo ed esercizi di respirazione.

Corso A (mattina): Mercoledì e Venerdì, 8:00/9:00 (corso in lingua inglese)
Corso B (pomeriggio): Martedì e Giovedì, 17:30/18:30
Corso C (sera): Martedì e Giovedì, 19:00/20:00
Corso D (mattina, presso Centro Latidou in Via Michele Amari 13): Lunedì e Venerdì, 10:00/11:00

Fusion Bellydance

Movimenti serpentini simili all’acqua, morbidezza e grazia, nonché vibrazioni energetiche dello spazio interiore del nostro corpo: questa è la danza Fusion Bellydance, uno sviluppo moderno delle danze tradizionali mediorientali e nordafricane.
Ogni sessione inizierà con un leggero riscaldamento, seguito da spiegazioni dettagliate per la postura della danza, isolamenti del corpo e movimenti caratteristici. Poi metteremo tutto insieme e danzeremo! Al termine della lezione ci sarà una parte dedicata allo stretching per sciogliere le tensioni del corpo.

Livello base (pomeriggio): Mercoledì, 17:30/18:30
Livello intermedio (pomeriggio): Mercoledì, 19:00/20:00

Danza Classica Indiana

Il Bhāratanāṭyam è una danza classica del sud dell’India che riunisce in sè teatro, musica, poesia e ritmo. Affondando le radici nella filosofia Sāṃkhya e Tantra e nei rituali dei templi del sud dell’India, la danza diventa preghiera e meditazione in movimento, condividendo un profondo legame con lo Yoga. Nello studio di quest’arte sono coinvolti esercizio fisico, senso ritmico, equilibrio, coordinazione, respiro e memoria. Attraverso lo studio della gestualità simbolica delle mani (mudrā), dell’espressività del volto (abhinaya) e del corpo (maṇḍala) si esplora la connessione tra gesto e poesia, espressione e mondo interiore.

Livello unico (pomeriggio): Venerdì, 18:00/19:15